Attico Rooftop 225

Innamorarsi di Ostuni è facile: basta ammirare la famosa Città Bianca, la piana degli ulivi secolari e il blu del mare Adriatico dall’Attico Rooftop 225, esclusivo ristorante e lounge bar che sorge sulla splendida terrazza panoramica dell’Hotel Monte Sarago.

Degustare i piatti gourmet di pesce e quelli, rivisitati, della tradizione pugliese godendo di un suggestivo panorama, rendono il pranzo e la cena un’esperienza capace di appagare tutti i sensi. Il menù si arricchisce, a sera, delle prelibate pizze a lunga lievitazione realizzate con farina macinata a pietra e con prodotti d’eccellenza della Puglia: dall’olio Extravergine di oliva Collina di Brindisi DOP al pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, dal Capocollo di Martina Franca alla mozzarella fiordilatte di certificazione stg.

La Carta Vini suggeriti ad Attico Rooftop 225 è il risultato di anni di passione e ricerca, unite alla volontà di donare ai propri ospiti emozioni da ricordare. Accanto ad etichette di prestigio, vengono proposti vini di piccoli produttori, che hanno fatto della naturalità e della biodiversità la loro mission.

L’atmosfera elegante degli arredi dal design caldo e moderno di Attico Rooftop 225 e i cocktail serviti nella zona lounge bar permettono di godere la vista del borgo a tarda mattina, quando il sole si riflette nel mare e sulle case dipinte a calce, e dall’ora dell’aperitivo al calare del sole, quando gli ultimi sprazzi di luce tingono di rosso il borgo e il mare per lasciare lentamente il posto al cielo punteggiato di stelle e, chiara sopra le case, alla luna.